Chi siamo

Dal 2016 la famiglia Nehme porta avanti il proprio sogno, far conoscere e gustare la cucina libanese sul territorio.


Conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, la cucina libanese racconta una storia fatta di sapori, profumi e materie prime mediterranee. Vista, olfatto e gusto verranno soddisfatti dalle nostre pietanze, facendovi vivere un pasto nel Paese dei cedri. Gli ingredienti usati sono tipicamente mediterranei: olio extravergine di oliva, limone, olive, aglio, pomodori; mentre le spezie come cardamomo, cumino, curcuma e sumac esaltano i sapori delle pietanze.


Terra di incontro di popoli e cultura, la cucina libanese rispecchia tradizioni e scoperte dei popoli che l'hanno attraversata: la coltivazione della vite risale ai Fenici più di 4000 anni fa; l'uso delle spezie e della frutta secca, così come la convivialità del cibo derivano dalla dominazione ottomana.


Una cena libanese è solitamente costituita da un insieme di meze, antipasti caratteristici, che vengono serviti alcuni caldi ed altri freddi tutti insieme sulla tavola in modo che ognuno si possa servire assaggiando portate diverse. A questi segue un piatto principale non essendoci in Libano la suddivisione tra primi e secondi piatti.